• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Labbra fruttate

Consigli di bellezza

Per rende le nostre labbra più splendenti ogni tanto possiamo pensare di applicare un gloss al sapore di frutta. Come molte di voi sapranno, un buon gloss può contribuire a donare alle labbra che si presentano più sottili un aspetto più pieno, il colore del gloss deve essere intenso e denso. Ovviamente l'inconveniente del gloss è che la sua applicazione andrà ripetuta nel corso della giornata perchè non ci garantisce la durata di un rossetto. Attenzione: Evitate di stringere troppo le labbra perchè così spingerete il gloss oltre il contorno naturale conferendo alle labbra un effetto "sbavato". Le nuance fruttate donano non solo alle labbra ma fanno risplendere anche occhi e guance. Come sceglierle?
  • COLORI FREDDI: Se hai una carnagione dai toni freddi, dovresti scegliere frutti come mirtilli e more. Potrai usare ombretti nella tonalità sensuali del blu, grigio, viola. Incornicerai gli occhi con un eye liner blu. Sulle ciglia perchè non provare un'alternativa al nero: un bel mascara argentato?
  • COLORI CALDI: Se hai la carnagione dai toni caldi prova i gloss al gusto di fragola, lamponi e mirtilli, sul viso un blush rosato e sugli occhi ombretti con il rosa e beige. Sulle ciglia un mascara viola carico.

Commenti