• In evidenza •

MODA: "Prepariamoci per l'inverno con i Capispalla"

Nonostante le temperature calde di 30° a settembre...l'autunno è alle porte. Vista la stagione incerta, occorre attrezzarsi con i giusti capispalla, in base ai giorni. Non ci sono più le mezze stagioni, difatti si passa dal sentire caldo al sentire freddo. E' raro trovare lunghi periodi con un clima mite. Il vostro armadio ne risente e bisogna correre ai ripari. Di seguito troverete una selezione di capi dai più leggeri ai più pesanti, ricordandovi che l'autunno inizia il 21 Settembre e termina il 21 Dicembre! GIACCHETTO DI JEANS Iniziamo con un grande must-have, ovvero il giacchetto di jeans. Ideale per le belle giornate autunnali, capo versatile che si può indossare con una semplice t-shirt oppure optare per un dolcevita leggero. Di gran moda le giacche con inserti in felpa o tessuto a fantasia e applicazioni varie, dalle borchie alle paillettes! Ultimo appunto...meglio se dal taglio crop. BIKER Altro capo d'obbligo, che dovrebbe far parte di ogni guardaroba: il chiod

Talco rinfrescante

Consigli di Bellezza

Quante di voi vorrebbero un talco profumato, una soffice polvere da applicare su tutto il corpo? Per prepararla se non vogliamo acquistarla in profumeria, c'è un modo tutto naturale, semplice, economico e veloce. Cosa ci serve?

Ecco la nostra CHECKLIST:
  • 100g di farina di mais bianca
  • 3 o 4 gocce del nostro olio essenziale preferito( lavanda, arancio, rosa, etc...) ma possono andar bene anche una miscela di olii a nostra scelta.
Dopo esserci munite dell'occorrente, versiamo gli ingredienti in un barattolo e agitiamo per miscelare. Dovremo aspettare qualche giorno perchè l'aroma dell'olio penetri nella farina. Quotidianamente dovremo agitare la miscela. Per applicare la polvere useremo un piumino di cipria. ATTENZIONE è importante sapere che i prodotti di bellezza casalinghi hanno una durata inferiore rispetto a quelli acquistati in profumeria perchè sono privi di conservanti quindi andranno conservati in un luogo fresco e asciutto o in frigo. Quelli a base solo di olii fanno eccezione e possono essere tenuti in bagno. In allerta se il prodotto assume un odore o aspetto strano, non va più utilizzato.

Commenti