• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Talco rinfrescante

Consigli di Bellezza

Quante di voi vorrebbero un talco profumato, una soffice polvere da applicare su tutto il corpo? Per prepararla se non vogliamo acquistarla in profumeria, c'è un modo tutto naturale, semplice, economico e veloce. Cosa ci serve?

Ecco la nostra CHECKLIST:
  • 100g di farina di mais bianca
  • 3 o 4 gocce del nostro olio essenziale preferito( lavanda, arancio, rosa, etc...) ma possono andar bene anche una miscela di olii a nostra scelta.
Dopo esserci munite dell'occorrente, versiamo gli ingredienti in un barattolo e agitiamo per miscelare. Dovremo aspettare qualche giorno perchè l'aroma dell'olio penetri nella farina. Quotidianamente dovremo agitare la miscela. Per applicare la polvere useremo un piumino di cipria. ATTENZIONE è importante sapere che i prodotti di bellezza casalinghi hanno una durata inferiore rispetto a quelli acquistati in profumeria perchè sono privi di conservanti quindi andranno conservati in un luogo fresco e asciutto o in frigo. Quelli a base solo di olii fanno eccezione e possono essere tenuti in bagno. In allerta se il prodotto assume un odore o aspetto strano, non va più utilizzato.

Commenti