• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Rimedi naturali per l'acne



Se ogni tanto avete qualche problema di foruncolosi, provate questi rimedi stile "nonna" , vedrete che qualche piccolo miglioramento lo otterrete. Grazie alle erbe naturali infatti è possibile depurare il nostro organismo e modificando le nostre abitudini alimentari scorrette potremo avere una vita qualitativamente migliore oltre che più lunga e una pelle dall'aspetto più sano. Tutto questo lo otterremo migliorando il funzionamento degli organi: intestino, fegato e reni. Innanzitutto quali sono gli alimenti consigliati?
Sicuramente tra gli alimenti più salutari abbiamo la carota, il cavolo, il cetriolo, il limone, la mela, il pomodoro, il mirtillo, per citare alcuni tra i più comuni. In generale un'alimentazione ricca di verdure e frutta farà bene alla nostra pelle e al nostro organismo. Andranno evitate invece sostanze irritanti come fritti, salumi, carni di maiale, dosi eccessive di cioccolato e cibi unti.
Ecco ora qualche piccolo rimedio naturale:

1) Decotto: ortica 20 g, bardana 20g, verga d'oro 10 g, ginepro bacche 30 g, gramigna 10g.
Bollite 3 cucchiaini di miscela in 30 cl d'acqua per 2 minuti. Filtrare a freddo. Bevete due tazzine di decotto al giorno. Troverete quanto vi occorre in erboristeria.

2) Macerato glicerico: Ribes nero 1 DH Gemme, 50 gocce prima di colazione

3) Tintura: Tarassaco 1 parte, Cicoria 1/2 parte, genziana 1/2 parte, finocchio 1 parte. Ogni giorno, per 3 volte, prendete 15 gocce di miscela in poca acqua, lontano dai pasti.
Bardana: 50 gocce prima di pranzo

Commenti