• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Rimedi naturali per l'acne



Se ogni tanto avete qualche problema di foruncolosi, provate questi rimedi stile "nonna" , vedrete che qualche piccolo miglioramento lo otterrete. Grazie alle erbe naturali infatti è possibile depurare il nostro organismo e modificando le nostre abitudini alimentari scorrette potremo avere una vita qualitativamente migliore oltre che più lunga e una pelle dall'aspetto più sano. Tutto questo lo otterremo migliorando il funzionamento degli organi: intestino, fegato e reni. Innanzitutto quali sono gli alimenti consigliati?
Sicuramente tra gli alimenti più salutari abbiamo la carota, il cavolo, il cetriolo, il limone, la mela, il pomodoro, il mirtillo, per citare alcuni tra i più comuni. In generale un'alimentazione ricca di verdure e frutta farà bene alla nostra pelle e al nostro organismo. Andranno evitate invece sostanze irritanti come fritti, salumi, carni di maiale, dosi eccessive di cioccolato e cibi unti.
Ecco ora qualche piccolo rimedio naturale:

1) Decotto: ortica 20 g, bardana 20g, verga d'oro 10 g, ginepro bacche 30 g, gramigna 10g.
Bollite 3 cucchiaini di miscela in 30 cl d'acqua per 2 minuti. Filtrare a freddo. Bevete due tazzine di decotto al giorno. Troverete quanto vi occorre in erboristeria.

2) Macerato glicerico: Ribes nero 1 DH Gemme, 50 gocce prima di colazione

3) Tintura: Tarassaco 1 parte, Cicoria 1/2 parte, genziana 1/2 parte, finocchio 1 parte. Ogni giorno, per 3 volte, prendete 15 gocce di miscela in poca acqua, lontano dai pasti.
Bardana: 50 gocce prima di pranzo

Commenti