• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Glutei in forma

Consigli di bellezza

Se c'è una parte del corpo che ossessiona le donne, spesso sono proprio i glutei. Certo un bel fondoschiena tonico e snello farà sentire una donna orgogliosa e felice del proprio corpo, ma spesso il contrario può mandare giù di tono quelle che tengono alla salute e bellezza del proprio corpo. Indubbiamente i glutei sono predisposti geneticamente all'accumula di grasso in eccesso, tutto ciò viene molto peggiorato dal nostro stile di vita sedentario (i nostri nemici da evitare macchina, scrivania, divano). Come combattere "l'afflosciamento" conseguenziale a tutto ciò? Per risultati immediati vediamo 5 parole d'ordine per migliorare l'aspetto dei nostri glutei.

  • ESFOLIARE - Per una pelle di seta sotto la doccia applicheremo uno scrub a grana media con dei movimenti circolari.
  • PURIFICARE - Bisogna bere almeno un litro di acqua e una tazza di tè verde ogni giorno per eliminare le tossine e rendere la pelle più luminosa e morbida.
  • RASSODARE - Facciamo questo esercizio: Contraiamo i glutei da seduti per qualche secondo ripetendo varie volte.
  • RADDRIZZARE LA POSTURA - La schiena curva fa sembrare il fondoschiena più grande per chi se lo vede già un pò troppo tondo.
  • SOSTENERE - I pantaloni troppo stretti tagliano i glutei a metà e ingrandiscono il sedere. Bisogna vestire la taglia giusta.
Ovviamente questi ultimi due consigli valgono per le ragazze più tonde, senza che si crei inutile allarmismo tra le più magre, ad ogni modo gli altri due sarà bene che vengano rispettati da tutti.


Avon consiglia il nuovo trattamento della linea Anew clinical per rendere la pelle più tonica, soda e rivitalizzata e l'anticellulite della stessa linea in offerta a soli 23 € (vedi foto sopra). Come scrub invece è ottimo quello della linea Planet Spa.

Commenti