• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

Erbe curative: umore e ormoni



Vediamo oggi alcune erbe che si possono rivelare miracolose per la salute. Innanzitutto voglio parlare dell' IPERICO, detta anche erba di San Giovanni. E' disponibile come antidepressivo sotto prescrizione medica, stimola la serotonina, ormone del benessere. Si può trovare sotto forma di tintura madre o pastiglie, è importante però consultare il medico prima di assumerla.
Un'altra pianta che merita la nostra attenzione è l' AGNOCASTO, quest'erba allieva i sintomi della sindrome premestuale, una manna dal cielo per tutte le donne che ne soffrono e sono penalizzate da questo disturbo che colpisce in molte. L'agnocasto agisce in pratica, aumentando i livelli di progesterone, riequilibra gli ormoni e previene gonfiori, nervosismo, allevia i dolori mestruali. Lo si può trovare anche esso in pastiglie o in tintura madre. Un rimedio che può forse meritare un attimo della nostra attenzione è il RESCUE REMEDY, stiamo parlando dei più noti fiori di Bach che potete trovare nella vostra erboristeria di fiducia. Il rescue remedy è essenzialmente un insieme di 5 fiori di Bach che si dice siano una cura per tutte le situazioni in cui siamo particolarmente nervose, come un appuntamento dal dentista. Anche le modelle lo usano per sentirsi più sicure sulla passerella e diverse attrici ne sono convinte consumatrici, qualche nome? Cate Blanchett, Jennifer Aniston, Liz Hurley, Sarah Michelle Gellar, vi dicono qualcosa? Nel prossimo articolo scopriremo meglio questo rimedio.

Un Consiglio speciale: La rosa è da sempre uno dei più antichi trattamenti di bellezza, l'acqua di rose lenisce e idrata la pelle.

Commenti