• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Erbe curative: umore e ormoni



Vediamo oggi alcune erbe che si possono rivelare miracolose per la salute. Innanzitutto voglio parlare dell' IPERICO, detta anche erba di San Giovanni. E' disponibile come antidepressivo sotto prescrizione medica, stimola la serotonina, ormone del benessere. Si può trovare sotto forma di tintura madre o pastiglie, è importante però consultare il medico prima di assumerla.
Un'altra pianta che merita la nostra attenzione è l' AGNOCASTO, quest'erba allieva i sintomi della sindrome premestuale, una manna dal cielo per tutte le donne che ne soffrono e sono penalizzate da questo disturbo che colpisce in molte. L'agnocasto agisce in pratica, aumentando i livelli di progesterone, riequilibra gli ormoni e previene gonfiori, nervosismo, allevia i dolori mestruali. Lo si può trovare anche esso in pastiglie o in tintura madre. Un rimedio che può forse meritare un attimo della nostra attenzione è il RESCUE REMEDY, stiamo parlando dei più noti fiori di Bach che potete trovare nella vostra erboristeria di fiducia. Il rescue remedy è essenzialmente un insieme di 5 fiori di Bach che si dice siano una cura per tutte le situazioni in cui siamo particolarmente nervose, come un appuntamento dal dentista. Anche le modelle lo usano per sentirsi più sicure sulla passerella e diverse attrici ne sono convinte consumatrici, qualche nome? Cate Blanchett, Jennifer Aniston, Liz Hurley, Sarah Michelle Gellar, vi dicono qualcosa? Nel prossimo articolo scopriremo meglio questo rimedio.

Un Consiglio speciale: La rosa è da sempre uno dei più antichi trattamenti di bellezza, l'acqua di rose lenisce e idrata la pelle.

Commenti