• In evidenza •

MEGHAN MARKLE: "Royal MakeUp"

MATRIMONIO REALE DEL PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE

In queste occasioni, le donne romantiche influenzate dalle favole Disney hanno l'opportunità di sognare nuovamente. E' stato appena celebrato il matrimonio più atteso dell'anno. Matrimonio Reale del Principe Harry del Galles, Duca di Sussex e l'attrice Americana Meghan Markle. Harry e Meghan Markle sono marito e moglie. Il  loro “sì” davanti all’Arcivescovo di Canterbury, tra sorrisi, lacrime e tanta commozione. “Sei meravigliosa” le ha detto Harry quando ha raggiunto l’altare: da allora, i due sposi si sono tenuti per mano durante tutta la cerimonia, scambiandosi sguardi d’intesa e risate sommesse. Così anche gli invitati, quando il principe si è lasciato sfuggire con molta convinzione il suo “I will” prima del tempo. Le critiche e i malumori che hanno preceduto le nozze hanno lasciato il posto a una cerimonia molto intima e felice. Un “royal wedding” all’insegna della spontaneità e della tenerezza dei due sposi, che …

Postura: cosa è necessario sapere

Consigli di bellezza

La maggior parte di ciò che comunichiamo all'esterno è caratterizzato dal nostro corpo e dalle posizioni che gli facciamo assumere. Una buona postura ha conseguenze positive in ogni ambito della tua vita, fisico, mentale e psicologico. Credi che sto esagerando? Continua a leggere...
Una buona postura può portarti benefici incredibili: ti può far sembrare più magra anche di 3 kg; ti fa apparire più alta ed elegante; riduce il rischio di problemi ortopedici a schiena, collo e spalle; aiuta a farti respirare meglio riducendo i problemi relativi alla cattiva digestione e all'affaticamento.

E' fondamentale quindi assumere una buona postura e con un pò di pratica potrai riacquistare spalle diritte, schiena rilassata e collo lungo. Mettiti di fronte allo specchio e correggi il portamento, tira indietro lo stomaco e tendi gli addominali, raddrizzati la schiena in modo da sentirti più alta e spingi il sedere verso fuori in modo da comporre una "S" con la tua colonna vertebrale. Dovresti sentirti in equilibrio perfetto e di profilo vedrai orecchie, spalle, fianchi, ginocchia e caviglie allineate e perfettamente in asse.

I problemi più gravi della nostra postura vengono però fuori da cattivi comportamenti durante la nostra vita quotidiana esaminiamoli e correggiamoli con piccoli gesti che ben presto diventeranno una sana abitudine:

1) Spalle asimmetriche: le cause sono sia il tenere il telefono tra spalla e orecchio o portare una borsa pesate. Evita questi gesti, tieni il telefono in mano o in alternativa usa l'auricolare. Usa anche cambiare lato su cui porti la borsa ogni giorno o utilizza tracolle o zaini.

2) Spalle curve: le cause sono una cattiva postura alla scrivania o durante la guida. Al computer porta lo schermo all'altezza dei tuoi occhi e usa un leggio per tenere i fogli davanti al viso. Al volante regola sedile e sterzo per raggiungere il volante senza spingerti in avanti. Ne guadagnerai anche in minore stress muscolare a fine giornata.

3) Schiena arcuata: se sei sovrappeso o incinta è facile che il tuo baricentro si sia spostato in avanti. Rinforza i muscoli addominali, indossa scarpe basse e a meno che tu non sia in gravidanza prova a perdere qualche chilo.

Commenti