• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Il nostro weekend di bellezza 2: Maschera capelli e piedi

Consigli di bellezza

Dopo una mattinata all'insegna della bellezza e del relax è arrivato il momento di farci una bella MASCHERA.
Prepariamo una bacinella con acqua calda a cui aggiungiamo una bustina di tè e dei sali per un delicato pediluvio. Prepareremo poi due maschere, una per i piedi e l'altra per i capelli. Per la prima maschera occorrerà mescolare una tazza di farina di avena con del miele, olio d'oliva e qualche goccia di olio ossenziale da tenere sempre in casa. La maschera per i capelli invece sarà preparata con olio essenziale di rosa o camomilla e olio di nocciolo d'albicocca. Dopo aver lavato i capelli, applicheremo la maschera, poi avvolgeremo i capelli con pellicola da cucina e asciugamano. (Per comodità l'ideale è mettere prima di iniziare tutto ciò che occorre sotto mano). Dunque ora mettiamo i piedi nella bacinella per 10 minuti, poi asciughiamo e ricopriamo i piedi con la maschera che avevamo precedentemente preparato, avvolgiamo quindi i piedi nella pellicola per fissare la maschera e indossiamo delle calze calde. 10 minuti di relax e poi il risciacquo.
Consiglio: La maschera per i capelli è sempre preferibile applicarla con un pettine.

Commenti