• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Il nostro weekend di bellezza 1: Scrub corpo

Consigli di bellezza

Siamo pronte per iniziare il nostro weekend di bellezza, iniziamo dal sabato e più precisamente dal mattino.
Per prima cosa procediamo con un' ESFOLIAZIONE COMPLETA del nostro corpo. Inizieremo quindi con uno scrub, possiamo prepararne uno noi semplice ed efficace degno di un trattamento in s.p.a. Vediamo cosa occorre...
Ingredienti scrub:
1) Cristalli di sale marino
2)Alcune goccie di olio essenziale di sandalo o rosa
3)Olio d'oliva

Lo scrub deve essere eseguito per tutto il corpo, partendo dai piedi e risalendo in direzione del cuore. Per esfoliare il viso invece useremo un prodotto specifico scrub viso o del latte detergente con una salvietta. Possiamo ora rimuovere lo scrub con una doccia, dopo averlo fatto agire per qualche minuto e strofinato bene. Alla fine per completare il tutto asciughiamo bene la pelle e stendiamo un idratante. La nostra mattina continuerà rilassandoci qualche ora e bevendo molta acqua per depurare l'organismo.

Commenti