• In evidenza •

SALUTE: "Vitamina C...può aiutarci per arginare il Covid?"

La vitamina C si trova principalmente negli alimenti di origine vegetale e solo marginalmente nel fegato e nel latte. Invece, spiccano per l'apporto di acido ascorbico: agrumi, altri frutti aciduli (come i kiwi e le mele), i peperoni, il prezzemolo, i cavoli, le fragole ecc. Sensibile all'ossigeno, al calore e alla luce, la vitamina C è un nutriente molto delicata che deperisce con la conservazione e varie manipolazioni. Data la sua termolabilità, in seguito a cottura ne rimangono quantità decisamente inferiori, già pregiudicate dal taglio e quindi dall'esposizione all'ossigeno (peggiorata dalla conservazione). Le funzioni principali della vitamina C gravitano attorno alla riparazione dei tessuti corporei, alla produzione di alcuni neurotrasmettitori, al funzionamento di numerosi enzimi, alla funzione immunitaria e a quella antiossidante. Viene impiegata come additivo alimentare, per integratori e cosmetici. Trattasi della vitamina maggiormente interessata dall'indus…

Il nostro weekend di bellezza 1: Scrub corpo

Consigli di bellezza

Siamo pronte per iniziare il nostro weekend di bellezza, iniziamo dal sabato e più precisamente dal mattino.
Per prima cosa procediamo con un' ESFOLIAZIONE COMPLETA del nostro corpo. Inizieremo quindi con uno scrub, possiamo prepararne uno noi semplice ed efficace degno di un trattamento in s.p.a. Vediamo cosa occorre...
Ingredienti scrub:
1) Cristalli di sale marino
2)Alcune goccie di olio essenziale di sandalo o rosa
3)Olio d'oliva

Lo scrub deve essere eseguito per tutto il corpo, partendo dai piedi e risalendo in direzione del cuore. Per esfoliare il viso invece useremo un prodotto specifico scrub viso o del latte detergente con una salvietta. Possiamo ora rimuovere lo scrub con una doccia, dopo averlo fatto agire per qualche minuto e strofinato bene. Alla fine per completare il tutto asciughiamo bene la pelle e stendiamo un idratante. La nostra mattina continuerà rilassandoci qualche ora e bevendo molta acqua per depurare l'organismo.

Commenti