• In evidenza •

SUMMER "Top 3 Autoabbronzanti"

  Il Team di IdeeBeauty ha scovato i Top 3 Autobbronzanti per l'Estate 2024. Prodotti buoni ce ne sono tanti in commercio ma occorre sempre scegliere il meglio per la nostra pelle, in particolare perchè trattandosi di creme e o gocce autoabbronzanti si rischia l'effetto "striature o macchie". Scopriamo insieme i migliori Autoabbronzanti del momento... SEGUITECI Lancaster Self Tan Sun-Kissed Face Drops sviluppano in un'ora un'abbronzatura naturale e uniforme che dura fino a una settimana. Modula la tua abbronzatura grazie al DHA biotecnologico di origine naturale e al Tan Activator Complex che stimola il naturale processo di abbronzatura della pelle per un risultato uniforme. Il contagocce garantisce la massima precisione per personalizzare la tua abbronzatura: modifica il numero di gocce per ottenere l'intensità desiderata. Unite alla crema giorno o alla Sun Perfect SPF50 Sun Illuminating Cream, queste gocce uniscono l'efficacia skincare ad un'azi

Detergere per una pelle sana

Consigli di bellezza

Sembra naturale che ognuno di noi debba conoscere il proprio tipo di pelle eppure spesso non tutti sanno esattamente che tipologia di pelle hanno e quali sono i prodotti più adatti per soddisfare le proprie esigenze. Dobbiamo essenzialmente distinguere cinque tipologie precise di pelle:

1) PELLE SECCA Questo tipo di pelle richiede un continuo nutrimento e una certa idratazione per mantenere le sue condizioni ottimali ed avere un aspetto sano. Si preferisce un prodotto in crema che sia una combinazione di olio e acqua. Utili soprattutto le proteine del latte che trattengono l'acqua all'interno della pelle e quindi la mantengono idratata.

2) PELLE SENSIBILE Per una pelle sensibile che è magari solita arrossarsi occorrerà un detergente più delicato e leggero di quello in crema, si preferirà un latte/lozione che crea un effetto morbido sulla pelle. Buone le formulazioni che prevedono la camomilla nota per le sue proprietà addolcenti e lenitive.

3)PELLE GRASSA Per le pelli più grasse è richiesta un'accurata pulizia che elimini l'effetto lucido senza appesantire la pelle, ottimo un gel o una schiuma che elimina l'eccesso di sebo. Cercate formulazioni all'amamelide, che è adatta per le sue proprietà astringenti e rende meno unta la pelle. Buoni anche i prodotti che contengono bardana e zinco.

4)PELLE NORMALE Questo tipo di pelle sembra quella meno problematica ma richiede ugualmente cura per mantenerla sempre in salute. Ottimi i detergenti in gel, ma anche in crema o latte. Buono l'olio di mandorla dolce, che rimuove lo sporco e idrata il viso.

5)PELLE MISTA E' una pelle che richiede un trattamento diversificato, infatti come sappiamo la zona di fronte, naso e mento( zona T) si presenta grassa mentre il resto del viso presenta una pelle secca, normale o sensibile. Per la zona T quindi useremo prodotti per pelle grassa (vanno bene anche quelli a base di amamelide), per il resto provvederemo a seconda del tipo di pelle seguendo le indicazioni indicate sopra.

Avon consiglia per le vostre esigenze la linea Solutions che offre prodotti detergenti e creme giorno in formulazioni diverse a seconda del tipo di pelle. Qualità garantita a prezzi contenuti.

Commenti