• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

Aromaterapia oli essenziali

Consigli di bellezza

Lo sapevate che i profumi degli oli naturali possono migliorare la vostra bellezza e l'umore. L'aromaterapia è benefica infatti per la nostra pelle, aiuta a purificare la grassa e lenisce la pelle sensibile, allevia i dolori muscolari e attenua il mal di testa, rilassa e fa dormire meglio, riduce e lo stress, migliorando l'umore e aumentando la fiducia in se stessi. Ma fa ancora tante cose, vediamo nello specifico:

1) Lo stress puoi contrastarlo inalando geranio o lavanda, puoi spruzzare su un fazzoletto e poi inalare oppure usando un bruciatore di incenso.

2) Per la scarsa concentrazione usa olio rosmarino o basilico con un bruciatore di incenso.

3) Per il cattivo umore inala l'aroma del sandalo.

4) Per la stanchezza usa della salvia sclarea

5) Quando hai il mal d'auto mescola menta piperita con olio per massaggi e strofinalo sui polsi.

6) Sui brufoli o herpes un pò di olio di maleuca può accellerare la guarigione.

7) Per le punture o bruciature applica olio di lavanda sulla parte interessata.

Il consiglio in più: Trattamento di bellezza per il viso

Per il viso usa 30 ml di olio di base ( che sarà del girasole per pelli grasse, mandorla dolce per le normali, miste o sensibili.) All'olio di base aggiungi poi 5 gocce di olio essenziale di rosa per pelli miste o camomilla per pelli sensibili. Avrai un trattamento efficace per la cura della tua pelle.

Commenti