• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

Aromaterapia oli essenziali

Consigli di bellezza

Lo sapevate che i profumi degli oli naturali possono migliorare la vostra bellezza e l'umore. L'aromaterapia è benefica infatti per la nostra pelle, aiuta a purificare la grassa e lenisce la pelle sensibile, allevia i dolori muscolari e attenua il mal di testa, rilassa e fa dormire meglio, riduce e lo stress, migliorando l'umore e aumentando la fiducia in se stessi. Ma fa ancora tante cose, vediamo nello specifico:

1) Lo stress puoi contrastarlo inalando geranio o lavanda, puoi spruzzare su un fazzoletto e poi inalare oppure usando un bruciatore di incenso.

2) Per la scarsa concentrazione usa olio rosmarino o basilico con un bruciatore di incenso.

3) Per il cattivo umore inala l'aroma del sandalo.

4) Per la stanchezza usa della salvia sclarea

5) Quando hai il mal d'auto mescola menta piperita con olio per massaggi e strofinalo sui polsi.

6) Sui brufoli o herpes un pò di olio di maleuca può accellerare la guarigione.

7) Per le punture o bruciature applica olio di lavanda sulla parte interessata.

Il consiglio in più: Trattamento di bellezza per il viso

Per il viso usa 30 ml di olio di base ( che sarà del girasole per pelli grasse, mandorla dolce per le normali, miste o sensibili.) All'olio di base aggiungi poi 5 gocce di olio essenziale di rosa per pelli miste o camomilla per pelli sensibili. Avrai un trattamento efficace per la cura della tua pelle.

Commenti