• In evidenza •

CURVY...a quale taglia corrisponde???

Sveliamo l'arcano che si cela dietro le etichette, reparti dei negozi con la scritta "CURVY". Chiariamo una cosa CURVY non vuol dire GRASSA...ma bensì formosa. Quindi se entriamo in un negozio e ci proviamo una maglietta catalogata per donne "curvy", non stupiamoci se ci andrà stretta portando una taglia 52. La taglia emblema di questa parola che fa arrabbiare molte donne, la possiamo riscontrare nella 44/46...sempre in base all'altezza e a come è suddiviso il peso nelle varie parti del corpo.   Definire misure fisse è impossibile, perchè dipende dalla propria altezza e misura di seno. Se pensiamo che Sara Affi Fella l'ex tronista di Uomini & Donne, ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy". 
Cosa che fa sorridere dal momento che indossa una taglia 40. Ma avendo un seno grande è stata "catalogata" come formosa. Esilarante se pensiamo che nello stesso anno troviamo la sensuale italopersiana Silvia Salemi, partecipante tagli…

Aromaterapia oli essenziali

Consigli di bellezza

Lo sapevate che i profumi degli oli naturali possono migliorare la vostra bellezza e l'umore. L'aromaterapia è benefica infatti per la nostra pelle, aiuta a purificare la grassa e lenisce la pelle sensibile, allevia i dolori muscolari e attenua il mal di testa, rilassa e fa dormire meglio, riduce e lo stress, migliorando l'umore e aumentando la fiducia in se stessi. Ma fa ancora tante cose, vediamo nello specifico:

1) Lo stress puoi contrastarlo inalando geranio o lavanda, puoi spruzzare su un fazzoletto e poi inalare oppure usando un bruciatore di incenso.

2) Per la scarsa concentrazione usa olio rosmarino o basilico con un bruciatore di incenso.

3) Per il cattivo umore inala l'aroma del sandalo.

4) Per la stanchezza usa della salvia sclarea

5) Quando hai il mal d'auto mescola menta piperita con olio per massaggi e strofinalo sui polsi.

6) Sui brufoli o herpes un pò di olio di maleuca può accellerare la guarigione.

7) Per le punture o bruciature applica olio di lavanda sulla parte interessata.

Il consiglio in più: Trattamento di bellezza per il viso

Per il viso usa 30 ml di olio di base ( che sarà del girasole per pelli grasse, mandorla dolce per le normali, miste o sensibili.) All'olio di base aggiungi poi 5 gocce di olio essenziale di rosa per pelli miste o camomilla per pelli sensibili. Avrai un trattamento efficace per la cura della tua pelle.

Commenti