• In evidenza •

SALUTE: "Vitamina C...può aiutarci per arginare il Covid?"

La vitamina C si trova principalmente negli alimenti di origine vegetale e solo marginalmente nel fegato e nel latte. Invece, spiccano per l'apporto di acido ascorbico: agrumi, altri frutti aciduli (come i kiwi e le mele), i peperoni, il prezzemolo, i cavoli, le fragole ecc. Sensibile all'ossigeno, al calore e alla luce, la vitamina C è un nutriente molto delicata che deperisce con la conservazione e varie manipolazioni. Data la sua termolabilità, in seguito a cottura ne rimangono quantità decisamente inferiori, già pregiudicate dal taglio e quindi dall'esposizione all'ossigeno (peggiorata dalla conservazione). Le funzioni principali della vitamina C gravitano attorno alla riparazione dei tessuti corporei, alla produzione di alcuni neurotrasmettitori, al funzionamento di numerosi enzimi, alla funzione immunitaria e a quella antiossidante. Viene impiegata come additivo alimentare, per integratori e cosmetici. Trattasi della vitamina maggiormente interessata dall'indus…

Unghie sempre perfette con uno smalto impeccabile

Consigli di bellezza

Lo smalto è sempre un elemento importante per una donna, avere uno smalto bello e ben messo conferisce un aspetto curato al nostro look e rende le mani più belle. Ma le unghie sono un'arma a doppio taglio che possono migliorare o anche peggiorare il nostro look. Andiamo quindi a vedere come averle sempre perfette, applicando correttamente lo smalto e scegliendo il colore più adatto a te. Allora prima di iniziare ricordati di intingere un cotton fioc nel solvente e passalo sulle unghi per pulire e per fissare meglio lo smalto.

1) Passa uno strato di base su ogni unghia , assicurati che sia leggero. Parti dal mignolo per arrivare poi al pollice per evitare di passare con la mano sulle unghie dove hai già passato lo smalto. Lascia quindi asciugare per qualche minuto.

2) Stendi lo smalto partendo dal centro dell'unghia e poi vai verso la radice, fermandoti un attimo prima. Infine stendi verso la punta per ottenere una striscia uniforme.

3) Intingi di nuovo il pennello nella boccetta, passalo quindi intorno alla curva della cuticola su un lato e procedi verso la punta. Ripeti sull'altro lato.

4) Lascia asciugare un paio di minuti poi applica un secondo strato usando la stessa tecnica. Fai asciugare naturalmente.

Commenti