• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Unghie sempre perfette con uno smalto impeccabile

Consigli di bellezza

Lo smalto è sempre un elemento importante per una donna, avere uno smalto bello e ben messo conferisce un aspetto curato al nostro look e rende le mani più belle. Ma le unghie sono un'arma a doppio taglio che possono migliorare o anche peggiorare il nostro look. Andiamo quindi a vedere come averle sempre perfette, applicando correttamente lo smalto e scegliendo il colore più adatto a te. Allora prima di iniziare ricordati di intingere un cotton fioc nel solvente e passalo sulle unghi per pulire e per fissare meglio lo smalto.

1) Passa uno strato di base su ogni unghia , assicurati che sia leggero. Parti dal mignolo per arrivare poi al pollice per evitare di passare con la mano sulle unghie dove hai già passato lo smalto. Lascia quindi asciugare per qualche minuto.

2) Stendi lo smalto partendo dal centro dell'unghia e poi vai verso la radice, fermandoti un attimo prima. Infine stendi verso la punta per ottenere una striscia uniforme.

3) Intingi di nuovo il pennello nella boccetta, passalo quindi intorno alla curva della cuticola su un lato e procedi verso la punta. Ripeti sull'altro lato.

4) Lascia asciugare un paio di minuti poi applica un secondo strato usando la stessa tecnica. Fai asciugare naturalmente.

Commenti