• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Le diverse note di un profumo

Consigli di bellezza

Spesso vi sarà capitato di sentire un profumo, di apprezzarlo però poi di notare la differenza quando lo indossavate sulla vostra pelle. Questo non è un caso, infatti l'aroma di un profumo cambia dopo averlo indossato perchè il provumo è un mix di essenze, dette "note", che evaporano in tempi diversi.

1) NOTE DI TESTA: Sono le prime che si sentono, Principalmente aromi agrumati, fruttati e verdi; durano circa 15-30 minuti.

2) NOTE DI CUORE: Si sviluppano dopo. Queste note più calde, soprattutto floreali e di legno, durano 2-3 ore.

3) NOTE DI FONDO: Danno profondità a una fragranza. Durano 4-6 ore e sono le più ricche, come il musk, la vaniglia e l'ambra.

Commenti