• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

Le diverse note di un profumo

Consigli di bellezza

Spesso vi sarà capitato di sentire un profumo, di apprezzarlo però poi di notare la differenza quando lo indossavate sulla vostra pelle. Questo non è un caso, infatti l'aroma di un profumo cambia dopo averlo indossato perchè il provumo è un mix di essenze, dette "note", che evaporano in tempi diversi.

1) NOTE DI TESTA: Sono le prime che si sentono, Principalmente aromi agrumati, fruttati e verdi; durano circa 15-30 minuti.

2) NOTE DI CUORE: Si sviluppano dopo. Queste note più calde, soprattutto floreali e di legno, durano 2-3 ore.

3) NOTE DI FONDO: Danno profondità a una fragranza. Durano 4-6 ore e sono le più ricche, come il musk, la vaniglia e l'ambra.

Commenti