• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

INFLUENCER: il nuovo movimento della "Normality"

Al giorno d'oggi cos'è la normalità?


I social media hanno rimescolato le carte sulle strategie pubblicitarie, cancellando determinate regole, introducendone altre e rinnovando quelle già esistenti. Hanno infatti creato nuovi personaggi protagonisti di questo mondo di internet, e non solo, e rivoluzionato il concetto de “i 15 minuti di notorietà”.

La possibilità di accedere gratuitamente al web, raggiungendo milioni di persone e, allo stesso tempo, di poter stare comodamente seduti a casa propria, ha determinato la nascita dei cosiddetti “influencer” che, attraverso il loro talento naturale di aggregazione, sono riusciti a diventare famosi e guadagnare attraverso questo nuovo mezzo di comunicazione.

Sono sempre di più le attività commerciali che ingaggiano figure dotate di un certo seguito sui social media, per fare in modo che attraverso i loro follower la pubblicità del brand e del prodotto si amplifichi sul web. Ed è questo che permette agli influencer di fare delle loro passioni un lavoro redditizio.


NORMALITY

E' il nuovo movimento del web, già da qualche mese! I follower si sono stufati di vedere video e stories di persone che si svegliano con il trucco intatto e la messa in piega...con i topolini di Cenerentola che gli stirano i vestiti. 
Nasce così un nuovo movimento social che predilige persone che si mostrano per come sono. Senza utilizzo di programmi professionali anche per fare stories di qualche secondo o foto photoshoppate al limite dell'umano. 


TOP INFLUENCER ITALIANA


In Italia, uno dei profili social più famosi su piattaforma Youtube e Instagram, è quello di "Eleonora Manni". 
Eleonora è una ragazza romana, la classica brava ragazza della porta accanto. Al momento è l'emblema della "normality". Una donna che si mostra per quel che è, con i propri pregi e soprattutto con i difetti e le debolezze che tutti noi comuni mortali abbiamo. Non si vergogna di farsi vedere struccata o di girare per casa mostrando i piatti da lavare. 
Con i suoi follower ha un rapporto di amicizia. Vi porta con lei, nelle sue giornate. E' come avere un'amica che ti aggiorna sulla sua vita. Un'amica che, come la maggior parte di noi, ama il buon cibo...ma tenta di stare più attenta alla linea e alla salute. Ci mostra la sua spesa per dare consigli e ricevere idee per la dieta. Registra video recensioni su dei cosmetici che acquista o che le vengono offerti dalle Aziende (una delle poche che lo dice palesemente) mostrando le vere reazioni e commenti, non la solita espressione di plastica, accompagnata da frasi standard accordate con il brand in questione. Stesso discorso per i video haul, in cui mostra dei capi d'abbigliamento!
Si fa vedere in palestra, ma non per mostrare il nuovo completino firmato sponsorizzato e ben pagato, bensì accaldata e stanca, fiera di avercela fatta! E' contenta di far vedere i suoi progressi da novella ballerina, durante le lezioni di salsa. 




Più di una volta si è mostrata fragile, in lacrime, per problemi d'amore o di amicizia. Perchè la vita è fatta di salite e discese. Ma a volte il destino si mette d'impegno per buttarci giù. Quante sue follower si sono commosse vedendo i suoi video, perchè come loro, ha problemi. Che si tratti di una storia d'amore finita, una giornata no dove guardandosi allo specchio non ci si piace, un litigio con un'amica o uno sfogo personale. 
A differenza delle sue colleghe non mostra esclusivamente i momenti belli della sua giornata, nè tanto meno crea e inventa copioni per mostrarsi come non è! 
Al contrario, vi porta in una vita normale. Facile e meschino è prenderla di mira, come molti haters fanno, per cose che lei stessa ha ammesso. Spesso viene criticata anche per delle sue scelte personali o per la "troppa" schiettezza, che aimè da molti ancora non viene accettata!




"Eleonora non si vergogna di mostrare il suo lato sensibile ed emotivo"



Il suo profilo sta avendo successo per la genuinità che traspare attraverso i suoi video su Youtube e su Instagram.
Eleonora Manni piace perchè ci fa sorridere: quando è allegra con le sue amiche , durante un aperitivo mentre ci mostra le golosità prese o mangiando sushi...quando è raggiante nell'indossare un bel vestito, con uno dei suoi trucchi "top" più riusciti...quando esce con sua sorella e il suo nipotino, in compagnia della sua cagnolina Kira. Una giovane donna moderna che vive da sola, si mantiene lavorando e si diverte facendo video, riuscendo ad avere guadagni extra per coccolarsi. Può essere orgogliosa di questo! Spesso si tende ad essere troppo severi con se stessi, dimenticando di dirsi: "Brava, ce l'hai fatta".




In un Mondo virtuale irreale, pieno di falsità, persone che cercano di mostrarsi felici o di enfatizzare una vita vuota...Lei è una boccata di aria fresca. 





Commenti

  1. Bellissimo articolo, io la seguo da quasi un anno ed è veramente così! E io la adoro x come è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Redazione "IdeeBeauty"18 giugno 2019 alle ore 10:00

      Essendo abituati a vedere gli Influencer come "attori", dalla vita perfetta...è bello vedere della pura realtà negli occhi di una persona come Eleonora Manni!

      Elimina

Posta un commento