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PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Marilyn Monroe e Chanel N.5: due miti senza tempo

Era il lontano 1952 quando la straordinaria Marilyn Monroe dichiarava nel corso di un intervista di andare a letto indossando solo qualche goccia di Chanel 5. La frase sarebbe passata alla storia tanto che oggi, a ben 62 anni di distanza la maison francese Chanel ha utilizzato la voce autentica della diva intramontabile per la sua nuova campagna pubblicitaria. 
Proprio nel 1952 Marilyn Monroe in occasione di un'intervista a Life Magazine, a chi le chiedeva cosa indossava per andare a letto, aveva risposto candidamente "Due gocce di Chanel N°5". 


Ma solo nel 1960 quando Georges Belmont, caporedattore di Marie Claire ha la fortuna di intervistare la Monroe sul set del film Let's make Love di George Cukor, l'attrice ribadirà quanto confidato otto anni prima: "è la verità" - conferma - nessuna frivolezza ostentata, lei a letto non indossa altro che qualche goccia di Chanel N. 5. Questa traccia audio però non verrà pubblicata fino a quando, nell'ottobre 2012, Chanel recupera l'audio dell'intervista, proprio quello che si sente negli attuali spot della casa di moda francese. 
Una cosa simile era già avvenuta prima del 1960 quando la boccetta del N.5 era apparsa in alcuni scatti fotografici in cui la diva appare nuda nel suo letto, realizzati per la rivista Modern Screen ma mai pubblicati. 




Quella maliziosa domanda di Belmont rese il profumo Chanel N.5 l'oggetto del desiderio delle donne di tutto il mondo e Marilyn la più grande testimonial della fragranza di tutti i tempi. La sua frase venne riportata nel corso degli anni in numerose varianti, utilizzata per locandine e campagne pubblicitarie mantenendo sempre lo stesso impatto nell'immaginario del pubblico tanto che a più di mezzo secolo di distanza la frase « What do I wear in bed? Why, Chanel No. 5, of course » è stata riutilizzata nell'attuale spot del profumo. 
Una fragranza senza tempo, per una diva immortale.


FENIA DI PIETRO

Commenti

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