• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Sani belli e in forma con l'alimentazione: I 5 colori di salute e benessere

L' alimentazione é il mezzo principale per mantenerci sani, belli e in forma. Il nostro organismo ha bisogno di molte sostanze nutritive e spesso é diffile assumerne le giuste quantità. I nustrizionisti focalizzano l' attenzione sui 5 colori del benessere,cioè varietà di frutta e verdura da assumere giornalmente. Vediamo quali sono. 

BLU\VIOLA: É il colore di molti alimenti quali: uva, radicchio, fichi, prugne e melanzane, questi prodotti contengono vitamine e antiossidanti favorevoli al buon funzionamento del tratto urinario, della memoria e alla bellezza della pelle, prevengono tumori e malattie cardiovascolari. 
ROSSO:É il colore di pomodori,fragole,frutti di bosco, anguria, ravanello, melograno, rape, ciliegie e molti altri, questi alimenti favoriscono il buon funzionamento del metabolismo, sono depurativi ed energizzanti e abbassano i livelli di colesterolo. I cibi "rossi" aiutano a prevenire i tumori al seno e alle ovaie, riducono la fragilità capillare e aiutano la circolazione. 

BIANCO: Gli alimenti con questo pigmento sono tanti: cipolla, cavolo, aglio, finocchio, funghi e pere, contengono le oxantine, sostanze che rafforzano le difese immunitarie, inoltre aiutano il buon funzionamento del cuore e dei reni. Mangiare questi cibi serve a prevenire ictus e infarti, ma anche calcoli e blocchi renali. 

ARANCIONE\GIALLO: Primeggiano tra questi alimenti gli agrumi,ma anche zucca, carote, pesche, albicocche, melone e peperoni, ricchi di vitamine A,B,C e betacarotene, mantengono la pelle sana, aiutano l' abbronzatura, gli occhi e il sistema immunitario. Prevengono tumori, leucemia, ma anche semplici mali di stagione. 

VERDE: E infine il colore delle verdure per eccellenza:insalata, zucchine, cavoli, spinaci, bietole, cicoria, cetrioli, kiwi e uva. Sono alimenti indispensabili che aiutano le funzioni intestinali e hanno effetti positivi su ossa e denti,sono utili nel prevenire malattie del cuore e tumori, ma anche indispensabili per il corretto funzionamento del sistema nervoso e della vista. Inoltre il magnesio di cui sono ricchi regola la pressione arteriosa ed i folati tipici di questi cibi se assunti dalle donne in gravidanza prevengono la spina bifida nei neonati. Il motto dei nutrizionisti inglesi che hanno elaborato questa divisione é " five a day" cioè 5 porzioni di frutta e verdura al giorno di questi 5 colori per mantenere costanti i livelli di vitamine e liquidi. E poi......sono tutti buonissimi!!!! 


 Luciana Sileo


Commenti

Posta un commento