• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Alimentazione mirata per occhi luminosi

Parliamo oggi dei nostri occhi, vorremmo avere degli occhi luminosi? Se ci nutriamo in modo sbagliato gli occhi, saranno i primi a tradirci. Si dice che tutto inizia dallo sguardo, ecco quindi 3 consigli di bellezza per rendere luminosi i nostri occhi, semplicemente curando la nostra alimentazione, con una dieta ricca di betacarotene e antiossidanti. Vediamo quali sono i cibi da non dimenticare:
  • Spinaci. Gli spinaci contengono luteina, un antiossidante che aiuta nella prevenzione delle malattie degli occhi e protegge la retina dai raggi ultravioletti. Altri ottimi alimenti che contengono luteina sono: broccoli, cavoli, piselli e mais.
  • Mirtilli. I mirtilli sono ricchi anche essi di antiossidanti, aumentano la visione notturna. Possono essere consumati sotto forma di frutti o di marmellate.
  • Carote. Sono ricche di betacarotene, che nel nostro organismo diventa vitamina A, questa serve a conservare una buona vista e ciò aiuta anche la nostra bellezza, infatti una vista migliore significa meno rughe d'espressione e zampe di galline. Meglio le carote cotte poichè liberano più nutrienti.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi troviate bene con questi 3 alimenti consigliati. Continuate a seguirci per altri consigli di bellezza, benessere e salute, commentate e fatevi sentire. Se non l'avete già fatto iscrivetevi al blog per essere sempre aggiornati e aggiungeteci su Fb per seguire anche lì gli aggiornamenti. Alla prossima.

Commenti

  1. delle carote e dei mirtilli lo sapevo...ma degli spinaci no! articolo interessante! =)

    RispondiElimina
  2. ma questi mirtilli..sono ovunque :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, Grazie mille per il tuo commento, e a dir la verità anche il tuo blog è davvero molto interessante!! mi piacciono i tuoi post!!
    si ti seguo molto volentieri anche io..baci!

    RispondiElimina
  4. umm... i mirtilli in marmellata perdono tutte le loro prorpietà perchè il calore distrugge le vitamine! inoltre questi alimenti sono sicuramente molto validi ma non si può prescindere da una almentazione equilibrata...

    RispondiElimina

Posta un commento