• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

10 Rimedi e consigli per eliminare i brufoli - Parte IV

Consigli di bellezza


Siamo giunti oggi all'ultima parte di questa guida sui consigli di bellezza per avere una bella pelle in salute. Vediamo quindi come eliminare i brufoli e riprendiamo quindi con il consiglio numero 8:

8. Rispettare delle buone norme igieniche. Benchè sia risaputo che l'acne non è collegata alla mancanza di pulizia, rispettare alcune norme igieniche vi aiuterà sicuramente in questa problematica poichè l'acne è comunque scatenata da batteri che con un'adeguata pulizia verranno debellati. Ad esempio prima di fare qualsiasi cosa che coinvolga le vostre mani e il viso premuratevi di averle ben pulite e prive da batteri, per questo portate sempre con voi una confezione di gel disinfettante(tipo Amuchina), fate anche molta attenzione al cellulare, esso infatti viene a contatto col nostro viso quando lo utilizziamo per telefonare. Una volta al giorno disinfettate anche lo schermo del cellulare. Inoltre non dimenticate di cambiare la federa del vostro cuscino ogni due o tre giorni. Sul cuscino tra naso, bocca nonchè capelli ci può essere una forte proliferazione di batteri che potrà coinvolgere anche il vostro viso scatenando un'infiammazione e quindi acne.

9. Molto spesso i brufoli sul viso sono accompagnati da una pelle grassa e dei capelli ugualmente grassi spesso con presenza di forfora. Due regole importanti per eliminare la comparsa di altri brufoli:
  • I capelli andranno tenuti il più possibile puliti, quelli grassi che tendono a sporcarsi facilmente, vanno lavati ogni 3 giorni circa o comunque quando vedete che cominciano ad assumere un aspetto untuoso. Io personalmente pur non avendo capelli grassi preferisco lavarli ogni 4-5 giorni circa per averli sempre nella migliore condizione.

  • Se avete problemi di brufoli specialmente sulla fronte evitate di portare la frangetta. Essa viene infatti a diretto contatto con la pelle e specialmente nel caso abbiate dei capelli grassi porterà batteri e untuosità direttamente sulla vostra pelle causando la proliferazione di brufoli. Evitatela specialmente d'estate quando con il sole e il caldo c'è già una particolare predisposizione a sviluppare brufoli sottopelle nella zona fronte.
10. Fate attenzione allo stress. Il nervosismo e l'ansia provocano un'aumento della produzione sebacea sulla nostra pelle, fattore predisponente dei brufoli. Cercate di essere il più rilassati possibile e dormite sempre a sufficienza. Fate anche attenzione alle allergie: punture ricorrenti di insetti, intolleranze alimentari, alcune creme e quanto altro possono essere causa di acne. Fate i dovuti controlli se avete qualche sospetto.

Con questi semplici accorgimenti potrete eliminare o almeno in parte arginare la comparsa di nuovi brufoli. Spero che vi possano aiutare. Leggete anche i consigli contenuti negli altri post per avere un quadro completo di questa mini guida sui rimedi contro i brufoli.

Se non avete ancora letto i primi tre articolo della serie vi lascio i link: PARTE I, PARTE II e PARTE III.

Commenti

  1. ottimi consigli! io ho la pelle ed i capelli molto grassi, difatti lavo i capelli 2-3 volte a settimana! e il cellulare!non ci avevo mai pensato,accidenti!
    comunque bei post (ho letto anche gli altri) grazie grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Non ho i capelli grassi ma li lavo un sacco di volte alla settimana.

    RispondiElimina
  3. ottimi i tuoi consigli mi saranno molto utili e nn pensavo che potesse essere grave anche avere i capelli unti e la forfora x i brufoli io li odio e a scuola già sono molto timida ma pensiamo con questi maledetti brufoli...cmq grz x i consigli un bacione grazie =)

    RispondiElimina

Posta un commento