• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Smalti Essie estate 2011 Braziliant

Ho avuto spesso modo di provare gli smalti della Essie direttamente presso il centro estetico della mia città che utilizza per la manicure questa marca che io trovo davvero ottima, soprattutto per la durata. Gli smalti Essie vanno applicati facendo due passate per ottenere il risultato ottimale, come del resto la maggior parte degli smalti, li potete trovare nei migliori centri di bellezza, tuttavia se vi piace la marca vi sconsiglio di acquistarli li perchè li pagherete all'incirca sui 14-15 euro, meglio acquistarli su internet dove potrete trovarli a prezzi molto più vantaggiosi. Essie è infatti una marca americana e comprandoli su ebay.com dagli Stati Uniti potrete prenderli anche per 3-4 euro a smalto (ovviamente dipende dalle offerte ma comunque i prezzi rispetto a quelli dei centri estetici sono decisamente imbattibili, spese incluse). Chiaramente vi converrà maggiormente fare un ordine complessivo più sostanzioso magari con qualche amica per risparmiare sulla spesa di spedizione.

Veniamo però a parlare degli smalti. Per quest'estate Essie ci propone una linea davvero allegra e colorata: Braziliant che richiama i toni tropicali delle audaci e sexy spiagge del Brasile. La raccolta con i suoi coralli rossi, i toni dell'arancio e fucsia caldo molto accesi è anche costellata di schizzi di luce verde e blu. L'estate Essie è fresca, allegra e divertente in bilico tra i toni accesi e la freschezza di un bell'azzurro mare. La linea Braziliant è formata da una gamma di 6 smalti da sfoggiare sulle spiagge assolata della nostra estate e nelle serate calde e festose da passare in allegria. Andiamo ora a vedere la gamma dei colori proposti.

I sei smalti presenti nella collezione Essie Braziliant, primavera-estate 2011, sono:
  • Absolutely Shore (verde seaform)
  • Meet Me at Sunset (rosso flamingo)
  • Smooth Sailing (blu topazio)
  • Super Bossa Nova (rosa pulsante)
  • Too Too Hot (corallo fuoco)
  • Braziliant (arancio)
L'Absolutelu Shore in realtà è un bianco perlato, il cui colore è reso estremamente particolare grazie ad una leggera sfumatura verde che si intravede appena ma secondo me conferisce allo smalto un colore davvero particolare e al contempo delicato. Per chi ama le tinte pastello e i colori verdi ma non vuole osare qualcosa di più marcato. Adatto alle non più "giovanissime".

Il Meet Me at Sunset è anch'esso un colore piuttosto particolare, infatti ad una prima occhiata può sembrare un arancio ma in realtà è un arancione piuttosto spento con sfumature di colore rosso, decisamente più discreto rispetto all'arancione acceso e bellissimo con l'abbronzatura estiva.

Smoot Sailing è un blu cielo anche esso con splendide sfumature che rendono la tonalità unica, questa volta abbiamo riflessi sul grigio. Una tonalità decisamente fredda rispetto al blu e turchese che stiamo vedendo ultimamente in giro, ma non meno caratteristica.

Super Bossa Nova è un fucsia piuttosto acceso, decisamente una tonalità carica piuttosto allegra e divertente, l'ideale per un'estate giovane e briosa.

Too Too Hot, corallo fuoco, il rosso amato anche durante questa stagione, ci evoca i rossi tramonti delle sere d'estate.

E infine Braziliant l'emblema della collezione Essie, un colore davvero acceso, adatto magari sulle mani delle giovanissime, in linea con le tendenze più eccentriche di questa estate.

Insomma non c'è che dire, una collezione decisamente varia ed efficace, sempre originale e inconfondibile con un deciso tocco personale di Essie... e voi quale delle 6 tonalità preferite?
Se vi piace leggere Idee Beauty e avete apprezzato questo articolo non esitate a commentare dicendo la vostra e se ancora non l'avete fatto, iscrivetevi al blog per sostenerci, essere sempre aggiornati e partecipare alle nostre iniziative. Potrete leggere tanti consigli di bellezza. Potete trovarci anche su Facebook. Seguiteci anche li.

Alla prossima da Idee Beauty

Commenti

  1. Ti ho scoperta per caso, girando tra i blog. Complimenti, mi sono subito iscritta. E' tutto molto interessante..
    Se ti va passa da me, sei la benvenuta.
    Un abbraccio.
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. adoro gli smalti essie! li trovo di ottima qualità!!

    RispondiElimina
  3. Anche io, bellissimi! Poi prendendoli su ebay si risparmia un bel pò rispetto ai centri estetici..:-)

    RispondiElimina

Posta un commento