• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Review Avoplex cuticle Oil to go Opi contest

Ecco finalmente la prima parte della mia review sui prodotti che la Opi mi ha spedito gratuitamente. Colgo innanzitutto l'occasione per ringraziare nuovamente l'Opi per questa simpatica opportunità che ci ha dato . E' stato un percorso davvero divertente e lo staff dell'Opi soprattutto su Facebook è sempre stato presente per ogni nostra richiesta o dubbio. Ci tengo a precisare che al di là dei ringraziamenti che mi sembra educato fare, non ho nessun rapporto con quest'azienda nè vengo pagata per parlare bene di loro e anzi non ne ho proprio nessun interesse. Questi prodotti mi sono stati inviati nell'ambito di un contest e il mio parere è assolutamente obiettivo, soggettivo e personale come tutte le opinioni e i consigli che trovate sul mio blog. Ritengo che la serietà, la verità, la sincerità siano principi cardine su cui Idee Beauty si è fondata sin dall'inizio e cosi sempre sarà.

Fatta questa doverosa premessa passiamo dunque alla review. L'azienda cosmetica Opi per questo contest mi ha spedito due prodotti da testare, i prodotti in questione sono stati: uno smalto, di cui non vi parlerò in questa review ma nella prossima e un olio per la cura delle cuticole: l'Avoplex cuticle Oil to go. Oggi vi parlerò proprio di quest ultimo. Premetto che non avevo mai utilizzato un simile prodotto per la cura delle mie unghie, fortunatamente non ho grossi problemi di cuticole. Tuttavia devo dire che in questi 10 giorni che ho avuto modo di provare questo prodotto, ne sono rimasta abbastanza colpita. Ma passiamo subito a descriverlo.
Innanzittutto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto, esso si presenta in una confezione da 18 ml con un delizioso packaging e un comodo applicatore a penna per applicare il prodotto sulle unghie. Il costo dell' Avoplex è di 13 euro.
Di questo prodotto l'azienda dice: Il gel rinforzante per le unghie è a base di vitamina E, avocado, girasole, sesamo e olio di noce kukui. E' dotato di punta a pennello che facilita l'applicazione in qualsiasi momento. Ideale da portare in borsetta. Il gel serve a restaurare la normale idratazione grazie agli attivi presenti. La chiusura stretta assicura che il prodotto non fuoriesca con facilità.

CONSIDERAZIONI SU QUESTO PRODOTTO

La prima cosa che ho notato quando ho applicato il prodotto per la prima volta è stata la piacevole fragranza che emanava e l'odore meraviglioso che ha lasciato sulle mie mani che è rimasto per diverse ore. In questi giorni di utilizzo, ho potuto constatare che le mie unghie sono decisamente più idratate, nutrite e luminose, la qualità dell'unghia è migliorata e questo l'ho notato anche nella resa dello smalto. Le mie cuticole hanno assunto un aspetto più sano e curato e le poche pellicine presenti si sono ammorbidite e sono state rimosse più facilmente rendendo la manicure più efficiente e duratura. Nonostante la confezione dell'Avoplex sembri piuttosto piccola, in realtà il prodotto necessario per un utilizzo è veramente minimo, ne basta davvero poco e l'applicatore a penna evita sprechi nell'utilizzo.
Premetto che in generale non amo gli agenti troppo oleosi quindi di qualunque prodotto evito gli olii in generale, ma posso dire che nonostante l'Avoplex sia un olio in realtà non lascia per nulla le unghie unte come si potrebbe pensare ma anzi si riassorbe piuttosto rapidamente. Il prodotto ha inoltre una durata di 18 mesi dall'apertura e anche utilizzandolo assiduamente tutti i giorni credo possa durare almeno 4 o 5 mesi. Credo comunque che dopo un trattamento quotidiano per le prime settimane si possa diradare l'utilizzo riducendolo a due o tre volte a settimana massimo.
In sintesi:

I PRO
: Idratazione, luminosità, unghie senza striature e con un colorito più sano.
I CONTRO: Il prezzo che non è sicuramente dei più economici.

Ritengo tuttavia che quando un prodotto sia di valore, la qualità compensi un prezzo che ci sembra apparentemente alto. Non ho termini di paragone perchè non ho mai provato altri prodotti dello stesso tipo di altre marche. Ma ritengo che l'Avoplex cuticle faccia il suo dovere e mantenga ciò che promette. Per cui il mio voto per questo prodotto è:

CONFEZIONE 5/5 Pratica e funzionale
QUALITA' 4/5 Veramente buona
CONVENIENZA 3/5 Discreta

RISULTATO 4/5 Prodotto buono che fa realmente ciò che promette


Promosso e consigliato da Idee Beauty

Direi che la mia review possa concludersi qui, rimanete sintonizzati per la seconda parte sullo smalto Opi. Se questo post vi ha incuriosito e volete conoscere gli altri prodotti della gamma Opi potete visionarli ed eventualmente acquistarli cliccando qui: OPI SHOP

Commenti

  1. questo prodotto mi ispira parecchio!!! Bella review! ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie Dony...E' veramente un bel prodotto...mi ha piacevolmente sorpreso...

    RispondiElimina
  3. mi sa che da come ne hai parlato,sara' uno dei miei prossimi acquisti!
    la review e' fatta davvero bene!
    se ti va passa da me a dare un'occhiata alle mie due recensioni per il contest!Partecipo anche io e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Anche a me hanno inviato l'olio per cuticole ma non questo, quello con il contagocce. Bella review!
    Buon weekend
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. un prodotto per le cuticole è fondamentale x la nail cair!se vuoi dare un occhiata ai prodotti opi che ho ricevuto sei la benvenuta!

    http://pinupmarylin.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. anche io ho fatto la review sull'avoplex olio per cuticole...se ti va di passare dal mio blog e dirmi cosa ne pensi....

    http://jenny84it.blogspot.com/

    A me è piaciuto moltissimo...è davvero un ottimo prodotto..e soprattutto ha un odorino delizioso...davvero fresco..
    sono rimasta soddisfattissima!!!

    ti seguo!

    RispondiElimina

Posta un commento