• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Pillola Yasminelle

Review

Yasminelle è una pillola anticoncezionale di nuova concezione prodotta dalla casa Farmaceutica Shering in Germania. La confezione è composta da 21 compresse da assumere una al giorno con al termine una sospensione di 7 giorni, ed è molto pratica.
Questa pillola la utilizzo da circa un anno e mezzo e ho deciso di parlarvene per la sua alta tollerabilità che ho riscontrato direttamente sulla mia pelle. Con altre pillole come Gracial o Diane non mi ero trovata affatto bene per i pesanti effetti collaterali specialmente cellulite, dolore e crampi alle gambe con una pessima circolazione.
Praticamente ogni pillola contraccettiva moderna contiene una combinazione di piccole quantità di un estrogeno (generalmente etinilestradiolo) e di un progestinico, l’assunzione quotidiana di questi due ormoni impedisce la catena di reazioni che porta all’ovulazione. Tra i diversi effetti collaterali che possono essere provocati dalla pillola, la ritenzione idrica causata dagli estrogeni presenti è da sempre una delle maggiori cause di rinuncia alla contraccezione orale. Per ovviare a questo problema sono nate le pillole di ultima generazione, iperleggere. Infatti il drospirenone presente in Yasminelle sembra aver eliminato questo effetto collaterale, perchè agisce come progestinico (per l’effetto anticoncezionale) e come diuretico per contrastare la ritenzione idrica e quindi per evitare cellulite e aumenti di peso.
Personalmente questa pillola non mi ha causato effetti collaterali, ritengo che sia ottima sia come anticoncezionale che per curare lievi squilibri ormonali, come l'ovaio policistico, nel mio caso mi ha perfettamente regolarizzato il ciclo e fatto scomparire un problema di dismenorrea di cui ero affetta( dismenorrea significa mestruazioni accompagnate da forti dolori al basso ventre) e di cui sono spesso affette molte donne.
Un lieve effetto collaterale che si potrebbe presentare con questa pillola è lo spotting che sarebbe il sanguinamento cioè perdite ematiche tra un ciclo e un altro. Questo effetto è comune a molte pillole specialmente queste pillole che presentano dosaggi piuttosto bassi, ma generalmente è un fenomeno transitorio che dovrebbe scomparire in seguito all'utilizzo nell'arco di circa 2 o 3 mesi al massimo, che è in pratica il tempo necessario affinchè il nostro corpo si abitui al nuovo dosaggio ormonale. Altri effetti collaterali quali nausea non ne ho riscontrati se non in via residuale e anche questo fenomeno può essere limitato assumendo la pillola di sera a stomaco pieno.
Il prezzo è forse l'unico piccolo neo infatti si aggira intorno ai 15 euro, sicuramente tra le più care sul mercato. Nel complesso però reputo questa pillola ottima anche per le giovanissime visto il suo dosaggio relativamente basso e l'alta tollerabilità. Mi sento quindi di consigliarla.

Confezione 5/5
Qualità 4/5
Convenienza 3/5
Totale 4/5

Consigliata da Idee Beauty

Commenti

  1. ciao, io ho appena smesso di prenderla questa pillola. era da settembre 2010 che la prendevo. per me non ha fatto assolutamente quello che prometteva. sono ingrassata di 8 kg e sono strapiena di cellulite. sono veramente delusa.
    ma e solo la mia esperienza. magari per voi sarà diverso!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi dispiace che con te la pillola non abbia funzionato, io è più di un anno e mezzo che la prendo e non ho avuto problemi in termini di peso, sarà anche che io sono magra per costituzione e quindi non ho la tendenza ad ingrassare, forse avrò anche messo un paio di chili ma è dipeso solo dal fatto che effettivamente ho mangiato in più. Nei mesi invece in cui le mie abitudini alimentari e non, erano le stesse di prima, con l'uso della pillola non è cambiato nulla,anzi se mangiavo in meno dimagrivo anche, senza resistenze da parte dell'organismo dovute alla pillola, nè ho registrato cellulite o ritenzione idrica. La cosa che mi è piaciuta di più è che a differenza delle pillole Gracial e Diane che ho preso in passato, questa pillola non mi ha dato pesantezza alle gambe nè problemi circolatori nè tantomeno le brutte teleangectasie che qualche volta a chi è predisposto possono venire con l'utilizzo della pillola anticoncezionale. Comunque sono cose soggettive e non puoi farti una regola, perchè dipende anche dalla propria predisposizione. Per il resto la mia idea è che in situazioni normali e con un'alimentazione corretta rispetto a tante altre pillole, questa non credo che possa creare grossi problemi, perchè è veramente tra le più leggere. Poi ripeto è tutto soggettivo.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io ho preso Yasminelle per quasi 4 anni e confermo tutto quello che hai detto :) Ottima pillola!

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono contenta che anche tu ti sia trovata bene e ti ringrazio per aver postato la tua esperienza. Se hai trovato interessanti i contenuti di questo blog ti invito a seguirlo iscrivendoti per essere sempre aggiornata sui nuovi articoli..Spero di risentirti presto..un bacio

    RispondiElimina
  5. Anche io come Daniela ho un'esperienza assai negativa. L'ho assunta per 6 mesi ed in questi mesi il mio peso è aumentato eccessivamente circa 9 kg,avevo un leggero mal di testa cronico e la mia cellulite si è duplicata e sparsa in tutto il corpo senza parlare del mio colesterolo che nelle analisi successive allo stop era decisamente sopra la media. Insomma un disastro !
    Oggi non prendo più la pillola ma è davvero faticoso rimediare al danno che yasminelle ha apportato al mio fisico.
    Ovviamente la pillola è soggettiva ed ognuna di noi ha un'esperienza diversa.
    A presto
    http://glamournotes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Mi sa che in questo caso non è yasminelle ma è proprio la pillola che non tolleri perchè yasminelle è tra le più leggere e anche io che non avevo tollerato altre più pesanti come la diane con questa per esempio mi sono trovata bene. Poi anche se la pillola è soggettiva e non tutte vanno bene per tutti ma spesso per ognuna ce ne è una in particolare adatta, in alcuni casi ci sono persone che non ne tollerano proprio nessuna.

    RispondiElimina
  7. Ciao io sono Sara, prendo la Yasminelle da 4 anni ... non ho avuto praticamente nessun problema, è davvero leggera, solo che ho un pochetto di ritenzione (magari non dipende neanche da quello) e ammetto di avere poca voglia di fare sesso .. su questa cosa dovrò indagare, magari smetto per un pò e vedo se la cosa cambia! per il resto però tutto bene, zero, spotting, zero emicranie, non sono ingrassata (anzi ho fatto dieta e perso tranquillamente 15 chili)....

    RispondiElimina
  8. Ciao, sara purtroppo il calo del desiderio è un problema ricorrente con la pillola, almeno in alcune persone..quindi la cosa potrebbe benissimo essere collegata...ma non è detto che con un'altra pillola cambi qualcosa, poi si può provare ma ahimè potrebbero insorgere altri effetti collaterali anche peggiori. Purtroppo il nostro organismo si poggia su un equilibrio molto precario che è difficile raggiungere alla perfezione soprattutto quando intervengono fattori esterni e medicinali. Comunque se ti piace questo blog e le tematiche trattate colgo l'occasione per invitarti ad iscriverti. un bacio

    RispondiElimina
  9. Interessante trovare una review su una pillola! Non ne avevo mai viste! :O
    Io prendo yasminelle da 3 anni e mezzo, e assolutamente non ho avuto alcun tipo di problema :)
    Sarà che anch'io sono magra di costituzione, ma parlando con una mia amica (totalmente diversa da me), anche lei mi ha detto di non aver avuto problemi :)

    Un bacio

    RispondiElimina
  10. ciao ragazze io penso di prendermela anke io .... prima nn ho mai preso pillola ... quindi ho un pò di paura .... specialmente paura di ingrassare dato il fatto ke faccio la danza :((

    RispondiElimina
  11. Da oggi la prendo anke io speriamo bene

    RispondiElimina

  12. Purtroppo a me ha creato problemi.
    Oltre a parecchia ridenzione idrica e perdita del desiderio sessuale ho spesso forti emicrania tanto da essere costretta a letto e inoltre problema di cistiti. Ovviamente quest'ultimo non e' causato dalla pillola ma nei 6 mesi che non l ho presa l' ho avuta un paio di volte mentre nei successivi 6 mesi che l'ho ripresa ho avuto 3 forti cistiti e una colica renale.

    Alice

    RispondiElimina
  13. Ragazze ma ci vuole impegnativa? Io è anni che nn prendo pillola,ma con la vecchia dovevo sempre passare dal medico di base altrimenti in farmacia mi facevano storie...

    RispondiElimina

Posta un commento