• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

10 Rimedi e consigli per contrastare i brufoli - I Parte

Consigli di bellezza

I brufoli sono spesso un problema che affligge molti giovani e anche ultimamente i meno giovani. Spesso per curare queste problematiche la soluzione più valida è rivolgersi a uno specialista dermatologo che curi il paziente in base al proprio tipo di pelle e alle proprie esigenze. Il fatto di rivolgersi ad un medico per curare questa patologia però non ci esonera dal seguire alcune indicazioni generali che in questi casi posssono essere molto d'aiuto se non altro a contrastare l'insorgenza di nuovi e numerosi brufoli sulla nostra pelle. Oggi vi do alcune indicazioni di massima, diciamo alcune regole generali da tenere sempre presente nella cura delle pelli problematiche.

1. Utilizzare sempre prodotti che siano adatti al nostro tipo di pelle
. La pelle che presenta brufoli è spesso una pelle mista o grassa che deve essere curata con prodotti appositi non comedogeni e oil free, ma anzi che assorbano l'eccesso di grasso che questo tipo di pelle produce e normalizzino l'eccessiva produzione sebacea. Ma questo può non bastare, spesso i brufoli possono essere presenti su una pelle che non si presenta per forza di cose grassa o che magari è grassa solo in alcuni punti e in altri è più sensibile e delicata, addirittura in certi casi secca. E' quindi fondamentale differenziare il trattamento in base alle diverse esigenze della pelle e assecondarla come se fosse la nostra migliore amica, mai aggredirla o seccarla eccessivamente perchè essa potrebbe reagire producendo maggiore sebo. Assecondiamo e nutriamo la nostra pelle perchè abbia un aspetto il più normale possibile, cercando contemporaneamente di contrastare lucidità e untuosità con prodotti specifici. Per pelli grasse o miste sarà buona norma utilizzare una crema idratante sebonormalizzante, un detegente e un tonico che sia purificante ma che non sia aggressivo per la pelle. Eseguire scrub e maschera(è indicata quella all'argilla)un paio di volte a settimana e chiedere consiglio al proprio farmacista o dermatologo.

2. In caso di pelle con brufoli il trucco non è bandito del tutto, ma va fatto con la massima cura. Per il fondotinta sono consigliabili prodotti acquistati in farmacia indicati per il proprio tipo di pelle ed è fondamentale che siano non comedogeni(cioè non causini l'ostruzione dei pori e ulteriori impurità) e oil free, cioè privi di olii, perchè una pelle già grassa viene ulteriormente danneggiata da creme troppo unte. Consigliati gli ottimi prodotti della linea Couvrance dell'Avene che produce fondotinta, correttori e cipria per tutti i tipi di pelle e anche per quelle più sensibili o problematiche.
http://www.avene.it/
Parleremo dei prossimi 8 consigli per contrastare i brufoli nei successivi articoli, quindi rimanete sintonizzati sul blog e non dimenticate che è in corso un simpatico giveaway con in palio prodotti di bellezza.
Aggiornamento: Trovate qui la II parte dei consigli http://ideebeauty.blogspot.com/2011/05/10-rimedi-e-consigli-per-contrastare-i_23.html
-->

Commenti

  1. Ciao crazy4makeup grazie mille:-)Tieni d'occhio il blog nei prossimi giorni perchè ci saranno gli altri 8 consigli...;-)

    RispondiElimina

Posta un commento