• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

I 5 tipi di pelle: pelle sensibile

Consigli di bellezza

Nei precedenti post abbiamo detto che ogni tipo di pelle ha bisogno del suo trattamento. Adesso ci occupiamo della Pelle sensibile.
Questo tipo di pelle si irrita facilmente con possibile comparsa di macchie, pruriti, fino alle vesciche.

COME CURARLA: Per la doccia o il bagno useremo un'acqua tiepida, perchè quella troppo calda può stressare la pelle. Da evitare assolutamente prodotti troppo esfolianti o il guanto di crine, si può usare invece una spugna morbida. Useremo per la detersione un prodotto in gel o crema e una volta alla settimana(non di più) uno scrub leggero. Dopo la doccia useremo un idratante delicato.

PRODOTTI DA UTILIZZARE: I prodotti che potremo utilizzare sulla nostra pelle sensibile, sono prodotti assolutamente ipoallergenici e privi di profumo. Sono efficaci anche quelli biologici, perchè non contengono additivi chimici. Evitare invece i prodotti con conservanti sintetici, come parabens e tritanolamina.

CONSIGLIO CREMA: Per questo tipo di pelle, la quale richiede cure più attente ed è spesso intollerante e soggetta a facili irritazioni o addirittura reazioni allergiche, il mio consiglio è di rivolgersi presso la propria farmacia di fiducia dove vi è un'ampia scelta di prodotti ipoallergenici e privi di profumo e sicuramente troverete quello che fa al caso vostro. Io consiglio per questo tipo di pelle la linea Eucerin, tra cui vi è un'ampia gamma di scelta soprattutto per pelle secca, desquamata, pruriginosa,irritata come è spesso la pelle sensibile. Purtroppo qui la nota dolente è un pò il prezzo che in genere sta anche intorno ai 20 euro. C'è da dire però che questa marca è una garanzia e sono soldi sicuramente ben spesi quando si tratta del benessere della nostra pelle. Ricordate inoltre di testare sempre i nuovi prodotti che acquistate sul polso perchè per quanto molti prodotti siano formulati per minimizzare il rischio di allergia, ogni pelle è una storia a sè specialmente se intollerante e quindi sempre meglio fare prima il test allergico soprattutto quando si tratta di prodotti comprati al supermercato e non in farmacia.

Se avete trovato interessante questo articolo iscrivetevi al blog premendo il tasto in alto "Segui" per essere sempre aggiornati sui nuovi articoli e partecipare alle nostre iniziative. Sul blog troverete sempre tanti nuovi consigli di bellezza. Alla prossima.

Commenti

  1. Hai proprio ragione, pensa che me la consiglio il dermatelogo per problemi di pelle secca!
    Complimenti è davvero carino e fatto bene il tuo blog!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie mille. Torna a trovarci e non dimenticare di iscriverti(premendo sul tasto in alto segui e poi sbarrando segui pubblicamente) per essere sempre aggiornata sugli ultimi articoli e partecipare alle iniziative dei prossimi mesi. un bacio..

    RispondiElimina
  4. anche io sto usando questa crema, come idratazione del viso visto che ho la pelle secca ultimamente! l'ho presa in farmacia su consiglio di un'amica che lavorà lì e devo dire che è ottima, pagata 20 € ma si sà che le cose buone si pagano!mi splende il viso ora!!!
    inoltre la crema che ho preso io ha l'fp 15+ protezione uva perchè quando passeggio col cane prendo molto sole!!!!
    complimenti per il blog, ricambio l'iscrizione!

    RispondiElimina
  5. Ciao Giadi85 ti ringrazio per l'iscrizione al blog, se ti va ti invito a seguire gli aggiornamenti anche su Fb:
    http://it-it.facebook.com/people/Ideebeauty-Salerno/100000298965035
    Comunque ottima scelta per la crema, si sa che la qualità si paga, ma quando si tratta di investire sulla salute della nostra pelle, secondo me ne vale sempre la pena..

    RispondiElimina

Posta un commento