• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

I 5 tipi di pelle: Pelle grassa e mista

Consigli di bellezza

Eccoci a parlare ora,come promesso degli ultimi due tipi di pelle, quella grassa e quella mista. La pelle grassa si presenta morbida e compatta ma con pori dilatati. Può essere soggetta a brufoli e acne soprattutto sul viso come sappiamo, ma in questa rubrica specifica degli ultimi post in cui ci siamo occupati di corpo, ci riferiamo a zone come la schiena e il decolletè che sono maggiormente soggette a brufoli.

COME CURARLA: Anche la pelle grassa come quella sensibile o secca può essere spesso una pelle piuttosto complessa e che richiede cure specifiche e delicate. Dovremo utilizzare un prodotto specifico per pelli grasse, applicandolo con una spugna ed eseguendo delicati movimenti circolari per favorire la pulizia dei pori. Applicheremo poi una lozione o gel idratante. Un errore comune infatti è pensare che una pelle grassa non richieda un trattamento idratante che è invece necessario e che va fatto utilizzando un prodotto specifico che non favorirà la produzione di sebo.

PRODOTTI DA UTILIZZARE: Prodotti molto buoni da utilizzare sono quelli contenenti betaidossiacidi(BHA) come l'acido salicilico, che aiutano a depurare i pori e ridurre la comparsa di brufoli.Da evitare prodotti che ci sembrano troppo densi e pesanti sulla pelle. Due regole per essere sicuri quando dobbiamo applicare una crema su parti del corpo dove ci sono brufoli:
1)Sull'etichetta cerchiamo la scritta "non comedogenico" che significa che non ostruisce i pori causando quindi possibili brufoli
2) E' sempre meglio scegliere formulazioni oil free, che siano cioè prive di olii.

CONSIGLIO CREMA E DETERGENTE: Un consiglio che mi sento di dare è quello di utilizzare nella zona del corpo in cui sono presenti brufoli, lo stesso detergente che usate per il viso e che magari vi è stato consigliato dal vostro dermatologo o farmacista. Ritengo fenomenali i prodotti per pelli grasse, miste o con tendenza ai brufoli della Roche posay o Avene, due marche che straconsiglio perchè fanno ottime linee per questo tipo di pelle ma anche per tutti gli altri e quindi rispondono a varie esigenze, offrendo una vasta gamma di prodotti ti vario tipo come detergenti e creme. Ricordate che comunque se questa pelle grassa tende a sfociare in acne localizzata sul corpo per eliminare questo inestetismo non sarà sufficiente utilizzare crema idratante e detergente ma occorreranno delle creme antibiotiche trattanti e specifiche o in casi più gravi o resistenti un antibiotico per via orale. L'acne localizzata sulla zona del tronco è infatti molto comune, specialmente tra i giovani e non va trascurata ma curata al pari di quella che coinvolge il volto rivolgendosi allo specialista dermatologo che vi saprà consigliare i prodotti più adatti al vostro tipo di pelle e al vostro problema.

Passiamo ora alla pelle mista su cui non mi dilungherò molto perchè questo tipo di pelle è in pratica il risultato della combinazione di due o tre tipi di pelle, quindi si devono usare una varietà di prodotti diversi a seconda della zona del corpo: per esempio, un olio o crema più ricchi per i gomiti e le gambe secche e un leggero idratante in gel per la schiena più grassa. Spesso la pelle mista è formata da un incrocio di pelle grassa e normale per lo più e talvolta con anche alcune zone secche. Le direttive da seguire quindi saranno quelle di utilizzare i prodotti consigliati per la pelle grassa nelle zone appunto più oleose e quelli consigliati per pelle normale o secca nelle zone che necessitano di maggiore idratazione.

UN ULTIMO CONSIGLIO: Qualsiasi sia la tipologia della nostra pelle possiamo mantenerla liscia, morbida e sana assecondando di volta in volta le sue necessità. La pelle infatti cambia a causa di fari fattori, come le stagioni, i viaggi, lo stress o l'alimentazione. E' necessario ripetere quindi il test ogni due-tre mesi per verificarne le condizioni.
Si conclude cosi questo ciclo di post sui vari tipi di pelle, spero che alcune delle informazioni contenute vi siano state utili in qualche modo. Per altri consigli di bellezza continuate a seguire Idee Beauty. Se vi piace leggere i nostri articoli iscrivetevi anche al blog(fate Segui in alto a sinistra) e seguiteci anche su Facebook cliccando sul banner appena sotto quello delle iscrizioni al blog. Verrete rimandati alla nostra pagina di Facebook e potrete richiederci l'amicizia. Alla prossima.

Commenti

  1. Ciao cara :D
    è veramente molto molto carino il tuo blog :D
    Mi piace un sacco e qnti bei consigli :D
    Graziiie x essere passata da me :D Un baciooo

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ringrazio molto. Se ti è piaciuto il blog iscriviti per partecipare a concorsi, iniziative ed essere sempre aggiornata sugli ultimi articoli. un bacio e spero di vederti ancora qui.

    RispondiElimina
  3. io c'ho riprovato..mi ha fatto iscrivere di nuovo e ho spannato la scritta iscriviti pubblicamente...ma non mi trovo!!!:(

    RispondiElimina
  4. Anche a me da problemi l'iscrizione uffa!
    Cmq troppo caruccio questo blog lo seguirò tramite gli rss

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti ringrazio. Non ci dovrebbero essere problemi con l'iscrizione in genere. Volevo dirti che c'è un giveaway per i 100 iscritti con prodotti di bellezza in palio...
    http://ideebeauty.blogspot.com/2011/05/ringraziamenti-e-giveaway-100-iscritti.html
    Se ti fa piacere partecipa...;-)

    RispondiElimina

Posta un commento